Indicazioni Generali
Oggi la medicina naturale sta avendo sempre più spazio, sia perché globalmente si iniziano a comprendere maggiormente i limiti dei farmaci tradizionali di sintesi e le problematiche ad essi legati, sia perché la comunità scientifica inizia ad aprirsi a queste forme di cura da sempre conosciute ma di cui ora si sta risottolineando l’efficacia.Filosofia
Con la fitoterapia nascono tutta una serie di nuovi concetti:
Il Fitocomplesso, un’unità farmacologica con le sue potenzialità, che spesso sono maggiori di quelle dei singoli principi attivi da cui è composto, a causa dell’effetto sinergico che questi hanno tra di loro.
La Purezza del prodotto: questo concetto è totalmente estraneo ai farmaci di sintesi, invece per le piante assume una notevole importanza, spesso non ancora sufficientemente conosciuta.
Più la tecnica d’estrazione è raffinata, e quindi si evitano contaminazioni, maggiore sarà la dose del principio efficace,.
La Titolazione del principio attivo: recentemente è stato imposto per legge in Italia di dichiarare il titolo dei principi attivi per gli integratori ed i fitofarmaci, ossia la quantità di sostanza funzionale contenuta nella pianta.
Noi l’abbiamo sempre fatto, perché un estratto secco di soia può contenere dal 40% al 60% di isoflavoni, perciò a parità di dose un prodotto avrà molto più principio attivo e conseguentemente funzionerà meglio, e il consumatore deve poter scegliere correttamente.
Per noi di ABI pharmaceutical la natura ha sempre avuto un’importanza centrale.
Tutti i nostri prodotti sono privi di OGM, per garantire al consumatore la massima sicurezza e la massima trasparenza.
Non per nulla il nostro simbolo è una foglia e il nostro slogan è “Sicurezza Naturale ed Efficace”.
Come 5.000 anni di fitoterapia dovrebbero aver fatto ormai capire a tutti, la natura mette a nostra disposizione delle risorse che spesso non sappiamo neanche di avere.
E’ nostra intelligenza e nostro dovere quello di studiare le loro proprietà ed utilizzarle al fine di creare una situazione di sempre maggiore benessere per l’uomo.Specifiche prodotto
Spasmoxide è un integratore alimentare per il mantenimento dell'equilibrio dell'apparato gastrointestinale che può risultare alterato in caso di aerofagia, meteorismo, colon irritabile, colite spastica, alterata motilità gastro-intestinale, gastroenteriti, crampi gastrici, dismicrobismo intestinale.Composizione
L’elenco degli ingredienti può variare. L'azienda consiglia di leggere attentamente la composizione riportata sulla confezione.Modalità D'uso
L'azienda consiglia di leggere attentamente le istruzioni all'interno della confezione.
Prima di utilizzare il prodotto è bene leggere attentamente l'etichetta per verificarne i contenuti.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Non assumere in gravidanza.
Non somministrare sotto i 12 anni di età.
Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini.
Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
In caso di patologie chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere un qualsiasi integratore.
Le informazioni contenute nelle schede prodotto non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto con professionisti della salute.
Consultare sempre il proprio medico curante e/o farmacista prima di acquistare alcun prodotto in modo autonomo.
Tipo di confezionamento
Confezione da 20 compresse.